HYDROBIKE
Attività di 45 minuti che si effettua con immersione fino al torace, utilizzando apposite bike in acciaio. La pedalata in acqua tonifica e migliora la capacità aerobica e potenzia le qualità motorie. Le bike sono dotate di palette che contrapponendosi all’acqua durante la pedalata ne sfruttano la resistenza permettendo la tonificazione generale di tutto il corpo ed il miglioramento delle qualità motorie come forza, velocità e resistenza. L’attività è praticata seguendo le indicazioni dell’istruttore, sfruttando i ritmi della musica per incrementare la parte aerobica della lezione.
ACQUAGYM
Attività di 45 minuti sia in acqua bassa che alta, è un’attività perfetta per migliorare la forza e la resistenza, con esercizi ad alta intensità svolti a tempo di musica. La resistenza dell’acqua rende ogni movimento più impegnativo e contribuisce a migliorare tono muscolare e stabilità del core, senza stress su articolazioni e schiena
TAPPETO
Attività di 45 minuti che si effettua in acqua ad altezza torace su uno speciale tapis roulant immerso in acqua. Alternando corsa e camminata si effettua un allenamento completo e super tonificante non solo per le gambe ma anche per gli addominali: in acqua è più difficile mantenere l’equilibrio, perciò i muscoli addominali e della schiena vengono sollecitati intensamente.
ACQUASOFT
Attività di 45 minuti acquagym a basso impatto, in acqua sia bassa che alta. Movimenti fluidi e controllati, come camminate e marce, allungamenti e mobilità articolare, sollevamenti delle gambe, movimenti circolari delle braccia, esercizi di equilibrio e coordinazione per migliorare stabilità e postura, utilizzando il plus della normale resistenza dell’acqua. Non sovraccarica le articolazioni, migliora la circolazione con movimenti delicati contribuendo alla riduzione di gonfiori e incidendo sull’ossigenazione dei tessuti, favorisce la riduzione di tensioni muscolari.
GYMBIKE PAUSA PRANZO
Attività di 45 minuti che combina elementi di ACQUAGYM con elementi di HYDROBIKE. Una sola lezione per chi vuole effettuare un allenamento completo in pausa pranzo, ottimizzando il tempo lavoro-sport e con una particolare attenzione alla tonificazione muscolare.
No responses yet